I nostri Partners

Incentivi e Investimenti dell'Energia Fotovoltaica PDF Stampa E-mail

I vantaggi di scegliere l’energia solare

Negli ultimi anni, molti Paesi hanno varato leggi per l'incentivazione dell'energia prodotta da fonti rinnovabili. In base a questi regolamenti, chi produce energia elettrica con un impianto fotovoltaico collegato alla rete pubblica riceve un incentivo.

In Italia, l'entità di questo contributo è stabilita dal Conto Energia e varia a seconda della taglia e della tipologia di installazione. Esso è erogato da parte del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e viene aggiornato di anno in anno. Le tariffe incentivanti sono garantite per 20 anni - a partire dalla data di entrata in esercizio dell’impianto – e rimangono costanti per l’intero periodo, senza subire aggiornamenti ISTAT. 
Il programma d’incentivazione italiano si è rivelato tra i più efficaci del mondo e ha reso l'investimento in un impianto fotovoltaico molto vantaggioso. In più, esistono anche formule che permettono di vendere l’energia prodotta dal proprio impianto e trarne un ulteriore guadagno.


Esistono poi agevolazioni a livello fiscale e possibilità di finanziamento per la costruzione dell’impianto stesso; queste ultime possono essere erogate da enti locali (come Comuni, Province e Regioni) e istituti di credito.

 


Dimensioni Impianti Soc. Coop. Via A. Banfi, 2 Parete (CE) 81030 - Cell Pietro: 3393535576 - Cell Salvatore: 3395385132 - P.Iva: 03132100615 - Powered by HT System S.r.l.