I nostri Partners

Home Fotovoltaico
Fotovoltaico PDF Stampa E-mail

L’impianto fotovoltaico è una centrale di produzione di energia elettrica alimentata dai raggi solari, è una energia pulita senza emissioni di CO2 e non necessita di particolare manutenzione. Le molteplici applicazioni di installazione rendono possibile utilizzare questa tecnologia su tutti i tipi di fabbricati. Un investimento dal ritorno sicuro dai 5 ai 10 anni grazie all’incentivo statale della durata di 20 anni.
Per realizzare l’impianto fotovoltaico bisogna effettuare un sopralluogo da un tecnico specializzato ed a seguito di opportune informazioni inerenti al consumo energetico e ai dati catastali del fabbricato è possibile sviluppare un impianto che produce energia sfruttando superfici del fabbricato inutilizzate, non invasivo, silenzioso ed affidabile. L’impianto può essere adattato a soddisfare i propri consumi energetici, oppure divenire un vero e proprio investimento sia sull’energie rinnovabili che come valorizzazione dell’immobile. Oltre allo stabile è possibile trasformare anche un semplice parcheggio auto, ad un parcheggio coperto da moduli fv generando energia elettrica ed ombreggiamento al tempo stesso.

L’impianto fotovoltaico è composto da: moduli fotovoltaici che formano il campo fotovoltaico, l’inverter è il cuore dell’impianto perché converte l’energia prodotta dai moduli, in energia elettrica alternata 230 volt adatta agli usi domestici. L’installazione dell’impianto avviene in tempi brevissimi e non richiede interventi edili nella maggior parte dei casi. Successivamente all’installazione dell’impianto, il gestore di rete provvederà ad installare un contatore detto GSE (Gestore Servizi Energetici) per contabilizzare l’energia prodotta dall’impianto e ricevere l’incentivo del Conto Energia per la durata di 20 anni.
Il contatore esistente verrà sostituito con uno bidirezionale che contabilizzerà l’energia non consumata ed immessa nella rete pubblica e venduta al distributore con una tariffa fissa pari a 0,10 cent.euro, mentre quella consumata quando l’impianto non produce si pagherà normalmente la bolletta elettrica.

 


Dimensioni Impianti Soc. Coop. Via A. Banfi, 2 Parete (CE) 81030 - Cell Pietro: 3393535576 - Cell Salvatore: 3395385132 - P.Iva: 03132100615 - Powered by HT System S.r.l.